Come Allenarsi in Casa con la Bici Ellittica

Se il nostro desiderio è di perdere peso in fretta, e stiamo cercando una soluzione rapida ed efficace, questa guida fa al caso nostro. Parliamo di uno degli attrezzi più diffusi nel campo del fitness e che sta riscuotendo sempre più successo. Vediamo di cosa si tratta e come riuscire ad allenarsi con la bici ellittica.

Risulta essere importante mantenersi sempre in forma, ma spesso non abbiamo gli strumenti e la costanza per ottenere dei buoni risultati.
Con la bici ellittica possiamo, invece, intervenire con grande efficacia. Essa ci consentirà di far lavorare circa l’80% dei nostri muscoli ottenendo, così, un allenamento sempre completo.
Inoltre sarà molto utile e comoda per esercitarci in casa. Potremo dedicarci all’attività fisica quando ne abbiamo più voglia. Questo strumento non funziona utilizzando solo i pedali, come una semplice cyclette d’appartamento. Presenta anche delle manopole che si utilizzano con le mani, che andranno a respingere il movimento dei piedi in un moto continuo.

Potendo pedalare in piedi questa ci permetterà di aumentare le frequenze cardiache, più di qualsiasi altro esercizio aerobico.
La bici ellittica simula i classici movimenti che compiamo normalmente con la corsa e, a differenza del tapis roulant, ci evita quell’impatto fastidioso che può essere nocivo per la nostra schiena e articolazioni. Grazie a queste caratteristiche riusciremo a perdere peso con grande facilità. Per la scelta della bici ellittica più adatta per le proprie esigenze è possibile fare riferimento al sito Ellittica.net, su cui sono presenti recensioni dettagliate. Indipendentemente dal modello scelto, bisognerà, ovviamente, mantenere una certa costanza ed impegno negli esercizi.
Se vogliamo cominciare con un impegno incisivo e subito efficace, possiamo dedicarci ad un allenamento base che possa durare almeno 60/70 minuti.
Facciamo delle brevi pause ogni 15 minuti di allenamento. Ricordiamoci di bere per idratarci.

Come allenarsi con la bici ellittica? Anche pochi minuti al giorno daranno ottimi benefici al nostro organismo, aumentandone anche il metabolismo basale.
Possiamo eseguire degli esercizi semplici. Per fare un allenamento corretto dovremo fare un lavoro alternato. Approfondimento Come allenarsi al meglio con la Bici (clicca qui) Prima una pedalata lenta che possa durare su i 3 minuti, per riscaldarci. Poi una pedalata più costante, fino ad un esercizio (il cosiddetto recupero in piedi) in cui dobbiamo scendere dalla bici e risalire. Questo sforzo ci permetterà di perdere molte calorie, garantendoci dei risultati straordinari in breve sedute (naturalmente senza strafare).

Consiglio, a chi ha grande forza di volontà e costanza, di tenere la bici ellittica in casa. È uno strumento molto efficace. Se non abbiamo tempo per andare regolarmente in palestra, averla sempre di fronte, ci ricorderà che fare attività è importantissimo!
Un’ultima cosa, insieme all’attività fisica raccomandato una dieta sana ed equilibrata!
Non dimenticare mai. Praticate attività fisica almeno 3 volte a settimana Evitate di usare lo strumento a stomaco troppo pieno