Importanza dei Dettagli nel Truco

In fatto di make- up la nuova tendenza non è più quella di un viso completamente truccato ma quella, semmai, di puntare su un solo dettaglio, occhi o labbra, zigomi dai colori accesi o unghie coloratissime. Questo va a vantaggio di molte donne, perché attirando l’attenzione su un singolo particolare del nostro viso, si devia l’attenzione sui piccoli difetti che ognuna ha o crede di avere. Vediamo quali sono nel dettaglio, appunto, le nuove interessanti proposte di make- up per puntare su quel particolare che fa davvero la differenza.

– Se si decide di mettere in evidenza gli occhi, il nuovo must è quello di puntare su colori brillanti ed intensi con cui eseguire smokey eyes dall’effetto sorprendente. I colori degli ombretti della nuova stagione sono vari e brillanti, basta solo scegliere quello più adatto al proprio incarnato. Per truccare gli occhi in modo perfetto è sempre bene partire dall’idratazione e, successivamente, dall’applicazione di un primer occhi che ha la facoltà di far durare al lungo la tenuta dell’ombretto ed esalta i colori. Si passa, successivamente, alla stesura dell’ombretto prescelto con un pennello adatto. Per rendere lo sguardo intenso e profondo si può ricorrere all’uso della matita nella rima interna inferiore dell’occhio. Se, invece, si preferisce si può ricorrere alla classica riga di eye liner che da solo sostituisce l’ombretto, definisce l’occhio e dona la possibilità di praticare il tipo di riga che più si preferisce: allungata, sottile, spessa, a seconda dei gusti. In entrambi i casi è importantissimo l’uso del mascara che deve essere volumizzante ed allungante per un effetto ciglia finte. In entrambi i casi sulle labbra sarà spalmato un velo di colore nude, per un effetto tutto naturale.

– Se, invece, si preferisce puntare tutto sulla bocca è importante cancellare prima le piccole imperfezioni. Bisogna innanzi tutto idratare, poi eseguire uno scrub leggero (da provare quello che vede mescolarsi insieme burro di cacao e zucchero) ed adoperare sieri liftanti per contorno labbra per distendere le rughette dei contorni. Si applica uno strato di primer labbra, che fissa il rossetto per ore e per un effetto ottico di riempimento, cancella all’occhio le imperfezioni, poi si disegna il contorno labbra con una matita dal colore importante (per questa primavera, per esempio, i must sono i colori shock come l’arancio) e poi si passa al rossetto dello stesso colore. In questo caso il trucco degli sarà molto discreto e il colore sugli zigomi ben sfumato e poco evidente.

– L’idea di puntare tutto il colore sulle guance oggi è praticabile grazie al fatto che in commercio esistono blush a base di polveri luminose per un effetto perlato e luminoso. L’incarnato, in questo caso, sarà reso perfetto da un buon fondotinta, sugli occhi si applicherà semplicemente del mascara che infoltisce ed allunga le sopracciglia e sulle labbra sarà steso un velo di gloss o un rossetto effetto nude. Se l’idea è quella di puntare tutto su zigomi colorati si sceglierà un blush dal colore che meglio si adatta al colore della pelle del viso. Si può scegliere indistintamente un blush in crema o in polvere. Il primo si stende con le dita, il secondo con un pennello apposito.

– La nuova tendenza per le unghie è quella di ricorrere a french manicure dai colori inaspettati. Se ci si ritrova in una situazione in cui è la mano quella che dev’essere curata e su cui vogliamo puntare l’attenzione possiamo seguire il nuovo trend e regalarci una decorazione unghie innovativa e divertente che prevede base neutra e lunetta coloratissima (arancio, fucsia, smeraldo o giallo acceso). Alla base, però, sta la cura della pelle delle mani, che va idratata e nutrita. In caso vi siano arrossamenti dovuti a freddo o intemperie, si userà una crema dalle proprietà emollienti nutrienti. Risulta essere anche consigliabile fare di tanto in tanto uno scrub delicato per eliminare le cellule e preservare lo stato di bellezza delle nostre mani.

Molto interessante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *