Come Giocare al Gioco delle Parole nel Pallone

Di seguito, una guida che vi darà alcuni consigli per organizzare alcuni simpatici giochi per i vostri bambini, magari se decidete di festeggiare il compleanno del vostro bambino, con i compagni o cugini e amici. Non avrete bisogno di grandi spazi per organizzare il gioco seguente.

Per organizzare questo gioco, avrete bisogno di un po’ di tempo, ma il divertimento sarà assicurato. Dovrete preparare una serie di bigliettini su cui verranno scritte un certo numero di lettere dell’alfabeto. Lo scopo del gioco è quello di comporre parole di senso compiuto, di conseguenza, dovranno esserci un buon numero di vocali e le consonanti più comuni verranno riportate un paio di volte.

A questo punto, arrotolate i fogliettini e infilateli dentro i palloncini sgonfi (una o due lettere per ogni palloncino). Gonfiateli e chiudeteli con uno spago quindi, metteteli dentro uno scatolone al centro della stanza (basteranno una ventina di palloncini). Eleggete un caposquadra per le due squadre che organizzerete. Sarà lui ad avere il compito di comporre le parole.

Al via, i giocatori correranno verso lo scatolone e prenderanno un palloncino per volta. Dopo avere scoppiato il palloncino, consegneranno i bigliettini con le lettere scritte al capo squadra, il quale comincerà immediatamente a scrivere le parole. Prima di iniziare a giocare decidete che punteggio avranno le frasi (per esempio: parole da tre a cinque lettere=1 punto; da sei a otto lettere=3 punti; più di otto lettere 5 punti). Vince chi farà più punti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *