Come Rimediare agli Oggetti di Argilla che si Sbilanciano o Allargano

Spesso quando si lavora l’argilla capita che gli oggetti si sbilancino o si allarghino. Se queste cose sono successe e succedono anche a te non demoralizzarti perchè questa guida ti insegnerà a rimediare a questi problemi. Segui la istruzioni qui riportate.

Gli errori più frequenti di quando si lavora l’argilla, è l’oggetto che si sbilancia e pende da un solo lato oppure l’oggetto che si allarga troppo. Spesso l’oggetto si allarga troppo quando i punti di giuntura non sono stati fatti bene quindi le prossime volte cerca di migliorare sotto questo aspetto.

Invece pendono da un solo lato quando i punti di giuntura sono stati fatti da un solo lato e invece tu devi farli da per tutto. Se però il guaio è già stato fatto e vuoi salvare quel che resta del tuo oggetto devi prendere una bacchetta di legno e devi picchiettare lungo la parete dell’oggetto che pende.

I colpi devono essere fatti in maniera decisa se no non potrai mai raddrizzare il punto che pende o che si è allargato anche se però non devono essere neanche troppo forti. Io ti consiglio di fare questa operazione quando l’argilla è un pò più asciutta, quindi aspetta prima di intervenire sull’oggetto.