Come Piantare Cespugli di Rose

I cespugli di rosa sono una meraviglia profumata, ideale per rendere anche un banale giardino un vero e proprio gioiello. Crescere i cespugli di rose è piuttosto semplice, tuttavia per avere cespugli rigogliosi e appaganti, vi sono piccoli requisiti semplici ma molto importanti. Ecco quali sono.

Per prima cosa cerca trova un posto nel tuo giardino dove il terreno sia molto ben drenato e che abbia almeno 5 ore di luce solare tutti i giorni. Trovato il posto giusto scava un buco largo e profondo nel terreno. Se vuoi ottenere un cosiddetto di rose, scavare un’area più ampia dove mettere più piante l’una vicina all’altra.

Mescola fino al terreno almeno due terzi di composto organico (letame), rimuovi quindi il cespuglio di rose dal suo contenitore ed eliminare le radici rotte per fortificare così quelle integre e sane. Riempi il buco con la terra e comprimi il terreno, assicurandoti di creare sacche d’aria. Aggiungi un secchio d’acqua e aspetta che si sia completamente assorbita.

Controlla quindi se il livello del terreno si è abbassato, se si riempi il buco in modo da uniformare il livello del suolo. Infine ricorda che le rose richiedono un terreno umido, tuttavia, fai attenzione a non versare acqua sulle foglie o sui fiori della pianta, perché potrebbe far marcire e creare possibili malattie alla pianta.