Come Nascondere Cavi del Computer

Mouse, tastiera, monitor, case, stampante, webcam, casse, microfono, hard disk esterno, hub e chi più ne ha più ne metta: mille cavi che non solo si imbrogliano tra di loro ma creano anche un disordine terribile ed esteticamente sgradevole! Eppure ci sono diversi modi per ovviare al problema!

I metodi per nascondere i cavi sono veramente molti. Il più casereccio e spartano è quello di munirsi semplicemente di scotch, semplice nastro adesivo o un laccetto, per raggruppare tutti i cavi e magari attaccarli al muro o dietro la scrivania in modo che sia questa stessa a nasconderli. Cercate di non usare quello trasparente ma quello marrone che è più resistente!

L’alternativa è, con la stessa logica del primo metodo ma più elegante, procurarsi un copricavi come questo.
Li potete trovare nei grandi centri commerciali o anche nei piccoli negozi di informatica, a partire da dieci euro o anche meno se siete esperti di compravendita online!

Un’altra alternativa è quella di eliminare completamente il problema? Troppi cavi che non sapete come e dove nascondere o non ne avete la possibilità? Eliminate i cavi! Spesso la soluzione migliore è quella più facile! Per esempio potreste procurarvi un mouse e una tastiera wireless, e la stessa cosa per la connessione ad internet: una chiavetta wireless per eliminare il cavo lan.